Blog

Una, nessuna, centomila passioni…

Tornano gli appuntamenti al Piccolo. Il tema 2022 è La passione! Una, nessuna, centomila passioni!

La prima domenica andremo ad incontrare lo scultore Pablo Damian Cristi nel luogo dove prenderà vita il terzo Cristo Giustiniani.

Caro il mio Piccolo, domenica 10 luglio siamo andati in trasferta in un luogo meraviglioso, sotto i filari di vite che Paolo Bollo sta curando con infinita pazienza in questa torrida estate. Il luogo è stato reso disponibile perché lo scultore Pablo Damian Cristi potesse esporre le sue opere ed estrarre dal nuovo blocco di marmo il terzo Cristo richiesto dalla famiglia Giustiniani per completare la trilogia trinitaria. Lo Spirito Santo nascerà a Moneglia e poi andrà in giro per il mondo! Che emozione!

Le domande e le risposte si sono alternate in una danza commovente dallo sbocciare della vocazione artistica di Pablo sino alle tecniche utilizzate per lavorare il marmo.

Come scrisse Albert Camus, nel discorso per il Nobel 1957:
Ai miei occhi l’arte non è qualcosa da celebrare in solitudine. Essa è un mezzo per scuotere il numero più grande di uomini offrendo loro un’immagine privilegiata delle sofferenze e delle gioie comuni. Essa obbliga dunque l’artista a non separarsi. Lo sottomette alla verità più umile e a quella più universale.

Un caro saluto e un arrivederci a domenica 24 luglio, quando incontreremo due attori di teatro…
Laura

Piccolo Hotel

Piccolo Hotel di Zanetti A. & C. s.a.s.
Corso Longhi, 19
16030 Moneglia (GE)
Tel: 0185-49374
Fax: 0185-490201
Mail: info@piccolohotel.it

Verifica disponibilità